| 27 ottobre 2006 ore 16:15 GALEONE SPERA NEL RECUPERO DI TOTO’ DI NATALE In preallarme ci sono Montiel e Barreto. "Quella con la Roma è una sfida che vale il terzo posto".
Una sfida senza un favorito, che vale il terzo posto e che Galeone vorrebbe affrontare con la formazione più bella, quella che ha evidenziato il calcio più concreto, più cinico, più spettacolare, ma saprà soltanto domani se potrà contare su uno dei suoi fiori all’occhiello, Totò Di Natale, che ha il piede destro dolente per la forte contusione subita a Empoli tanto che il campano non riesce ancora a correre e a calciare come vorrebbe e dovrebbe. Meno male che il Gale può contare nuovamente su Felipe, su Asamoah, ripresisi da problemi fisici e su Muntari, che ha scontato il duplice turno di squalifica. “Ho ancora ventiquattro ore di attesa e di speranza – ha detto Galeone, riferendosi, appunto, alle possibilità di recupero di Di Natale. Comunque lui non ha bisogno di allenarsi, né di ripassare determinati schemi, è allenato e sa sempre quello che deve fare; deve solo pensare a guarire”. -Se non dovesse farcela? “In preallarme sono Montiel e Barreto. Il primo fisicamente ora sta bene, al 90 per cento so quale contributo può garantirmi; non così Barreto, ma il brasiliano ha notevoli mezzi, potrebbe tornare in auge da un momento all’altro, lui è giocatore di qualità. Vedremo, quindi”. -L’Udinese vista all’opera contro l’Inter potrebbe bastare per sperare nel successo? “Contro i nerazzurri c’era in campo una squadra che aveva una disposizione tecnico tattica ben diversa da quella che avrà domani. Certo è che quando affrontiamo le grandi cambia anche la mentalità, ho sempre detto che preferisco affrontare Inter, Milan, Roma, Fiorentina, piuttosto che Ascoli, Messina, Reggina e via dicendo, pur sapendo che con le prime della classe è più difficile vincere; ma per noi è questione di preparazione della gara, quando devi misurati con le big non serve che io martelli i miei con consigli, su cosa fare e non fare. Con le altre, invece, sentono di meno la sfida, rischiano di cadere sempre nel tranello di pensare che il gol prima o poi lo fai. Però dell’Udinese posso dire che le cose vanno abbastanza bene, siamo sempre quarti, se vinciamo domani possiamo ci avviciniamo alla vetta dato che Palermo e Inter sono impegnate in gare estremamente difficili per loro. Comunque se la Roma si dimostrerà più forte di noi le faremo i complimenti, significherà che loro arriveranno terzi e noi…quarti”.
|